L’acqua di Lavanda, o idrolato, è un prodotto che si ottiene insieme all’olio essenziale dalla distillazione in corrente di vapore dei fiori di lavanda. Dopo la condensazione i due prodotti vengono separati assumendo caratteristiche uniche che li rendono insostituibili in tutti quei settori dove si incontrano benessere e salute.
L’acqua di lavanda contiene tutti i principi attivi idrosolubili che caratterizzano il processo di estrazione dalla pianta, ma che non sono presenti nell’olio essenziale.
A differenza dell’olio essenziale, l’idrolato può essere utilizzato puro sulla pelle in quanto ha una base acquosa. Per questo motivo spesso viene utilizzato nell’ambito cosmetico.
E’ inoltre ricercato per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti, è perfetto per pelli secche, couperose ed irritazioni. Ottimo come dopo barba e possiede anche un’azione astringente, calmante e purificante.
L’Acqua di Lavanda di BIO-BLU, proviene da agricoltura biologica, è puro al 100% ed è privo di sostanze sintetiche. E’ ottenuto dai fiori freschi per distillazione in corrente di vapore.
Vi ho conosciuto quando sono venuta in vacanza a Chiaraluce.
Non ho mai sopportato il profumo della lavanda ma appena ho sentito il vostro mi sono ricreduta. Adesso tutte le sere metto due gocce sul cuscino
e al mattino mi spruzzo un po’ di acqua di lavanda. Anche agli amici ai quali ho regalato i vostri prodotti sono rimasti soddisfatti.